Oltre ai soci fondatori,
collaborano un team di avvocati composto da professionisti
che operano in maniera versatile e specialistica.
Questa attitudine al lavoro secondo un regime di complementarità,
consente di fornire ai clienti soluzioni complete
ed esaustive in relazione ad ogni questione trattata.
compatto
ma flessibile.
Avvocato Edoardo Cagno
Nato a Torino nel 1971, ha conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d’Appello di Torino.
Nei suoi primi tre anni di attività ha avuto modo di collaborare all’interno dello Studio Grande Stevens, conseguendo il completamento della pratica professionale con l’Avvocato Alessandro Borda.
Esercita attualmente l’attività di Avvocato civilista in forma associativa quale contitolare dello Studio Legale Cagno.
Si occupa di contratti inerenti l’esercizio dell’impresa, la collaborazione tra imprese o privati e l’ intermediazione e delle relative patologie quali la nullità, l’annullabilità, l'inadempimento e la risoluzione; presta consulenza e assistenza legale nel settore della proprietà intellettuale, dell’informazione, delle tecnologie della comunicazione e in procedure concorsuali.
E’ attivo nella assistenza e nel contenzioso in materia di diritto di famiglia, diritto immobiliare e diritto condominiale. Si occupa di successioni e tutela attiva e passiva di pretese risarcitorie derivanti da illecito contrattuale o extracontrattuale. Opera anche nell’ambito della responsabilità medica, così come nella protezione dei crediti, in via ordinaria e di urgenza.
Presta assistenza in operazioni societarie e trasferimenti d’azienda.
Tutti ambiti nei quali opera efficacemente dopo aver maturato significative competenze nel solco della tradizione cinquantennale dello Studio del quale è contitolare.
Avvocato Roberto Cagno
Nato a Torino nel 1941, ha conseguito la laurea in legge presso l’Università di Torino e l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte D’Appello di Torino.
Esercita continuativamente l’attività legale dal 1969, in Torino.
È stato sostituto dell’Avvocato Fulvio Croce, già Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino, fino al 1977, quando quest’ultimo fu ucciso dalle Brigate Rosse.
Da allora ne ha ereditato lo Studio Legale.
Per 15 anni ha anche ricoperto la carica di Vice-Conciliatore a seguito dell’originaria nomina ricevuta dall’allora Conciliatore Capo Avvocato Franco Agostini.
Per vari mandati, è stato Consigliere Provinciale di Confedilizia, promuovendo conferenze informative per gli associati e tenendo i contatti con la Sede Centrale.
Mentor, Supervisor e contitolare dello Studio Legale Cagno, attualmente esercita l’attività di Avvocato civilista in forma associativa.
Avvocato Elisa Lombardo
Nata a Torino nel 1977, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Torino e l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Torino.
Dopo i primi anni trascorsi a consolidare in modo attivo le proprie competenze nell'ambito del diritto e del processo, dal 2008 esercita la propria attività presso lo Studio Legale Cagno, dove si è da subito occupata della gestione del contenzioso giudiziale.
Ha maturato una significativa esperienza nell'ambito del diritto di impresa, nella tutela della proprietà intellettuale, della Privacy e del trattamento dei dati personali, nel GDPR e nel data protection, nonché nella contrattualistica, nazionale ed internazionale.
Presta assistenza nella stesura e nell’esecuzione di importanti accordi tra società operanti nei settori dell'imprenditoria digitale, editoriale e della distribuzione transfrontaliera.
Si interessa altresì di diritto di famiglia e successorio.
Avvocato Roberta Tempo
Nata a Torino nel 1985, ha conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino e l'abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Torino.
Dal settembre 2009 esercita la propria attività presso lo Studio Legale Cagno nell'ambito del diritto civile, sia giudiziale che stragiudiziale, occupandosi prevalentemente di diritto condominiale e locatizio, risarcimento del danno da illecito contrattuale ed extracontrattuale (con particolare riferimento agli ambiti della responsabilità medica e della diffamazione a mezzo stampa).
Ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto di famiglia e minorile.
Avvocato Andrea De Gasperin
Nato a Biella nel 1988, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino e l'abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Torino.
Dal dicembre 2013 esercita la propria attività presso lo Studio Legale Cagno.
Opera nell’ambito del diritto civile, occupandosi di risarcimento del danno, inadempimenti contrattuali, illeciti extracontrattuali, circolazione stradale e responsabilità professionale.
Presta assistenza per la redazione di contratti inerenti l’esercizio dell’impresa e di collaborazione tra imprese.
Ha inoltre maturato una significativa esperienza in materia di tutela del credito, del diritto immobiliare e del processo di esecuzione, oltre che nel diritto condominiale.
Si interessa di diritto del web, delle nuove tecnologie e della proprietà intellettuale.